+

5 strategie di Content Marketing per il 2015

BY Mariagrazia Semeraro
5 strategie di Content Marketing per il 2015

La preminenza del content marketing è uno dei trend previsti per il 2015 oltre che una componente essenziale nel web marketing. “In verità vi dico” che il potere dei contenuti porta il sito web a crescere ogni giorno e contemporaneamente migliorano brand reputation e brand awareness.

Vi sono strategie alla base della creazione di contenuti efficaci che devono coinvolgere, informare e divertire il target per costruire l'identità del prodotto sul mercato e generare nuove opportunità di crescita.

Eccone 5 pronte per voi per far fruttare il vostro sito web nel 2015:

Ponetevi delle domande

Chi sono i vostri clienti? Chi è il vostro target di riferimento? Il vostro contenuto deve parlare dei loro interessi, esigenze, obiettivi aziendali, problemi quotidiani, abitudini di acquisto e anche dei loro hobby.

Ampliare le piattaforme di content marketing

Se pensate che il blog sia sufficiente per la creazione di contenuti, non solo non siete vincenti, ma nemmeno convincenti: non avete le armi per competere con gli altri.

Nel 2015, i vincitori sul mercato saranno le aziende che si espandono online e offline con video, blog, landing page, visual, volantini, social, newsletter, ebooks, webinar.

Mobile Content

Con l'aumento di smartphone e tablet, il requisito dei contenuti ottimizzati per i dispositivi mobili diventa necessario. I vostri clienti utilizzano i loro dispositivi mobili per tutto? Certo!

Se il vostro sito non è mobile friendly, rinnovatelo al più presto con noi. Tenete presente  che i social media sono mobile friendly e hanno abituato a questa caratteristica anche gli internauti.

Contenuti personalizzati

Così come la personalizzazione di servizi per le aziende è un valore aggiunto, così anche la personalizzazione dei contenuti per i diversi social e per i diversi target è la chiave per il successo.

La personalizzazione di contenuti riflette non solo la capacità di relazionarsi con gli obiettivi, le sfide e le esigenze dei clienti, ma esprime anche il desiderio di offrire un'esperienza di qualità superiore e su misura.

Ampliare i contenuti visual

La gente vuole vedere persone, luoghi e cose. Gli utenti si fidano di quello che vedono. Se la vostra strategia di content marketing per il 2015 è priva di video ed elementi visual unici, ripensatela. Incorporare i contenuti visual è estremamente importante, soprattutto quando si cerca di coinvolgere gli utenti del mobile.

Infografiche, grafici, cartoni animati, immagini possono raccontare la storia del vostro marchio e conquistare nuovi clienti.

Fidatevi di noi!