Blog

Ultimi aggiornamenti dal Blog Laboratre+
Stop paginazione nei risultati di ricerca di Google? Si scrolla all'infinito con il tasto “Altri risultati”
20 aprile 2018

Una rivoluzione per la SEO: nelle ricerche dai dispositivi mobili arriva il tasto "Altri Risultati" in sostituzione della numerazione delle pagine e vengono caricati gli ulteriori risultati di ricerca nella stessa pagina.

Leggi tutto
Consulenza social media: 3 diversi piani a seconda dei tuoi obiettivi da raggiungere
10 aprile 2018

Perché tutti devono essere presenti sui Social Media? Perché i tuoi potenziali clienti sono iscritti e anche i tuoi competitor sono presenti e potrebbero essere più attivi di te. I risultati ottenuti attraverso una gestione dei Social Media pianificata e consapevole sono migliori rispetto a una gestione improvvisata: sui social è necessario avere chiari gli obiettivi da raggiungere, come parlare al pubblico e cosa dire. Detto in altri termini, nella creazione di un Piano Editoriale, occorre scegliere i canali da presidiare, il tone of voice adeguato al target e definire giorni e orari di pubblicazione per ottenere il miglior coinvolgimento possibile sui post e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Leggi tutto
Addio al servizio di abbreviazione link Google URL Shortener
4 aprile 2018

Cominciamo ad abituarci all’idea che Google URL Shortener non esisterà più! L’addio sarà graduale: a partire dal 30 marzo 2018, non è più attivo il supporto per l'abbreviazione di URL goo.gl. Dal 13 aprile 2018 solo gli utenti esistenti saranno in grado di creare link brevi sulla console goo.gl. Sarai in grado di visualizzare i tuoi dati di analisi e scaricare le informazioni del link breve in formato csv fino al 30 marzo 2019, quando il servizio sarà definitivamente chiuso, ma i collegamenti creati in precedenza continueranno a reindirizzare verso la giusta destinazione.

Leggi tutto
Come avere conversioni con Facebook Ads utilizzando video e retargeting
27 marzo 2018

Spesso, le aziende ci chiedono di sponsorizzare i loro post su Facebook, ma senza lavorare prima sull’ottimizzazione della fan page, sulla brand identity, su una social e content strategy che segue degli obiettivi definiti, non si può pensare di ottenere conversioni dai social semplicemente avviando una campagna!

Leggi tutto
Instagram per aziende: 4 errori comuni e soluzioni per la tua attività
19 marzo 2018

Instagram è il social che punta ai contenuti visual, indicato nella strategia di aziende che vogliono dare valore aggiunto al proprio business e distinguersi dalla massa. Occorre considerare Instagram all’interno di una strategia di web marketing multicanale, soprattutto se il business è associato a settori come design, fashion, food, travel dove le immagini la fanno da padrone.

Leggi tutto
« Precedenti 1 2 3 4 5 ... 58 59