Blog

Ultimi aggiornamenti dal Blog Laboratre+

On line il nuovo sito web del Centro Diurno Il Faro di Ancona

BY Mariagrazia Semeraro | 10 giugno 2017
On line il nuovo sito web del Centro Diurno Il Faro di Ancona

Laboratre è sensibile alle tematiche e associazioni impegnate nel sociale ed è lieta di presentare il nuovo sito web del Centro Diurno Il Faro di Ancona.

Il Faro è un progetto promosso dall’Ente ecclesiastico Parrocchia Sacra Famiglia, con il partenariato della Caritas Diocesana Ancona Osimo e della Federazione S.C.S. Salesiani per il Sociale.

L’obiettivo del centro è di fornire supporto a famiglie e bambini in difficoltà, consentendo una crescita positiva dei ragazzi attraverso varie attività pomeridiane.

L’home page del sito web è stata progettata con lo scrolling a cui ci hanno abituai i social, così possiamo avere, scrollando verso il basso, tutte le informazioni necessarie a conoscere il progetto, dalla nascita alle possibilità di donazione, alle varie iniziative del centro e ai contatti, per trovare subito quello che cerchiamo.

Ogni progetto è fatto di persone, per questo Laboratre ha dato spazio a ogni membro dello staff de Il Faro, realizzando brevi schede personali con alcune informazioni e contatti.

Il sito web è completamente personalizzabile in autonomia: dal pannello di gestione, sarà possibile modificare menu, immagini e testi in qualunque momento, in modo intuitivo. Lo scopo prefisso è mettere in contatto Il Faro con il pubblico, grazie ad aggiornamenti che riguardano le iniziative, gli eventi, abbattendo i muri che dividono on line e off line.

Con il blog, il progetto ha un volto più umano e viene utilizzato per raccontare le storie del centro, i percorsi formativi e le opportunità per chi vuole entrare nella rete di supporter o volontari.

Visita il sito web.