+

Stop paginazione nei risultati di ricerca di Google? Si scrolla all'infinito con il tasto “Altri risultati”

BY Mariagrazia Semeraro
Stop paginazione nei risultati di ricerca di Google? Si scrolla all'infinito con il tasto “Altri risultati”

Una rivoluzione per la SEO: nelle ricerche dai dispositivi mobili arriva il tasto "Altri Risultati" in sostituzione della numerazione delle pagine e vengono caricati gli ulteriori risultati di ricerca nella stessa pagina.

Finora, data una query, nella parte inferiore della pagina web venivano mostrate le “ricerche correlate” e la numerazione per andare alle successive pagine, adesso è invece possibile avere accesso a tutti i risultati senza dover necessariamente ricorrere all'apertura di una nuova pagina.

Un modo per andare incontro alle esigenze di velocità e tempestività richieste da chi effettua ricerche da mobile, soprattutto per quello che riguarda le ricerche locali.

Cosa cambia per chi si occupa di posizionamento dei contenuti?

Non è ancora chiaro se il tasto sarà poi disponibile anche nelle ricerche via desktop e come questo influirà su chi si occupa di SEO. Può anche essere che il test sia temporaneo se non convincerà Google. Il sistema della paginazione esiste ancora ma è l’effetto visivo a cambiare, come se fosse uno scroll infinito, come ci hanno abituati i social media, evitando agli utenti il caricamento delle pagine successive con un clic.

Se ti è piaciuto questo articolo o se sei interessato al posizionamento del tuo sito web, continua a seguirci o contattaci!