Blog

Ultimi aggiornamenti dal Blog Laboratre+

Stop paginazione nei risultati di ricerca di Google? Si scrolla all'infinito con il tasto “Altri risultati”

BY Mariagrazia Semeraro | 20 aprile 2018
Stop paginazione nei risultati di ricerca di Google? Si scrolla all'infinito con il tasto “Altri risultati”

Una rivoluzione per la SEO: nelle ricerche dai dispositivi mobili arriva il tasto "Altri Risultati" in sostituzione della numerazione delle pagine e vengono caricati gli ulteriori risultati di ricerca nella stessa pagina.

Finora, data una query, nella parte inferiore della pagina web venivano mostrate le “ricerche correlate” e la numerazione per andare alle successive pagine, adesso è invece possibile avere accesso a tutti i risultati senza dover necessariamente ricorrere all'apertura di una nuova pagina.

Un modo per andare incontro alle esigenze di velocità e tempestività richieste da chi effettua ricerche da mobile, soprattutto per quello che riguarda le ricerche locali.

Cosa cambia per chi si occupa di posizionamento dei contenuti?

Non è ancora chiaro se il tasto sarà poi disponibile anche nelle ricerche via desktop e come questo influirà su chi si occupa di SEO. Può anche essere che il test sia temporaneo se non convincerà Google. Il sistema della paginazione esiste ancora ma è l’effetto visivo a cambiare, come se fosse uno scroll infinito, come ci hanno abituati i social media, evitando agli utenti il caricamento delle pagine successive con un clic.

Se ti è piaciuto questo articolo o se sei interessato al posizionamento del tuo sito web, continua a seguirci o contattaci!