Web Video

In passato parlavamo e ci occupavamo di video promo-emozionali. Oggi, i social e il caos di video sul web ci impongono di utilizzare nuove tecnologie e tastare nuovi orizzonti. E' fondamentale che i video siano mobile-friendly, perché se non si possono condividere non sono funzionali e non si diffonderanno.

Sviluppiamo video che rispondono alle nuove tecnologie, ai valori della tua attività e alle tue esigenze. Laboratre dà vita al tuo brand, lo carica di immagini, di storie, di sensazioni. La tua azienda ha un cuore: perchè non mostrarlo?

Video Hero, Hub e Hygiene

L’idea di viral è superata da tre diverse tipologie di video secondo Youtube: hero, hub e hygiene.

In una strategia di content marketing, dovrebbero esserci tutt'e tre, di modo da bilanciare i video che hanno la possibilità di diventare virali con contenuti più funzionali.

 
Hero

I video hero includono contenuti virali entusiasmanti e rivoluzionari che possono abbracciare un’audience più larga. Ogni azienda dovrebbe pensare di diffondere un video hero 1 o 2 volte all’anno.  Sono accattivanti e non sono orientati alla diffusione del prodotto, quanto piuttosto alla diffusione del nome del brand. Questi video puntano quindi alla awareness.

 
Hub

I contenuti Hub sono emozionanti e coinvolgenti, trattano un argomento e lo sviluppano nel tempo, come una rubrica sempre aggiornata e consentono la fidelizzazione degli utenti alla stessa, portando nel tempo valore aggiunto al prodotto o al brand. Questo tipo di video punta ai prospect.

 
Hygiene

I contenuti hygiene sono i contenuti funzionali e rispondono ad esigenze specifiche degli utenti, ad esempio “Come faccio a…”.Sono i più convenienti da realizzare, non scadono mai e sono destinati al target più ampio, sia tra i già clienti che tra chi invece effettua ricerche sui motori di ricerca come Google. Per questo tipo di video, quindi, la SEO sarà fondamentale.

Video nel Content Marketing

Puntiamo a realizzare contenuti video che siano coerenti con la strategia di content marketing pensata per la tua attività. Il content marketing impone di diversificare i contenuti sottoposti agli utenti che poi li valutano con "like", ma soprattutto con "condivisioni" e i video entrano di fatto nella pianificazione dei contenuti di ogni brand.  

Tuttavia, anche nei video devono essere chiari il tono, il target e i valori del brand, ovvero, anche nel video la voce del brand deve essere riconoscibile.